Genova con il popolo ucraino per la solidarietà e la pace- 24 febbraio 2023

Genova con il popolo ucraino per la solidarietà e la pace

 

 

 

Il 24 Febbraio di un anno fa ebbe luogo la vile, ingiusta e ingiustificabile
aggressione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin. Quel giorno di un anno fa ebbe inizio la lotta di resistenza del popolo ucraino per difendere le proprie libertà democratiche, i propri diritti e la propria sovranità. Ad un anno di distanza da una invasione che ha provocato e continua a provocare immani distruzioni di città e villaggi, mietendo vittime civili innocenti, che non risparmia donne, vecchi e bambini, con atti di barbarie che offendono la coscienza civile del mondo intero riaffermiamo il nostro impegno solidale verso la popolazione ucraina.
Ancora una volta leviamo alta la nostra voce affinché Putin fermi questa guerra di aggressione nel rispetto dei principi sanciti nella Carta delle Nazioni Unite e possano crearsi le condizioni di una pace giusta fondata sul riconoscimento del diritto di ogni popolo alla propria autodeterminazione.
L’Associazione “POKROVA” Odv e l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea nella ricorrenza del primo anniversario della resistenza del popolo ucraino di fronte all’invasione russa invitano i cittadini genovesi, la comunità ucraina che vive nella nostra città, le associazioni di volontariato, del mondo del lavoro e della cultura a partecipare a fianco della popolazione ucraina alla ?????????? ?? ??????????À ? ??? ?? ????.

 

           

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.