Gian Piero Alloisio in Dalle belle città – Genova Teatro Duse 24 e 25 aprile

L’appuntamento genovese del Festival Pop della Resistenza, che fino allo scorso anno radunava centinaia di persone al Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, si sposta quest’anno per la sua XIII Edizione al Teatro Dusemartedì 24 aprile alle ore 20 e 30 e mercoledì 25 aprile alle ore 16 Gian Piero Alloisio porterà in scena lo spettacolo di Teatro Canzone “Dalle belle città”, scritto con Carlo Repetti.

Durante lo spettacolo ci saranno i “Bombardamenti intelligentissimi”: la flotta di aeroplanini di carta è stata realizzata dagli studenti delle scuole liguri di Varazze, Campo Ligure, Santa Margherita Ligure, Camporosso e Cairo Montenotte, che hanno ospitato o ospiteranno i nostri spettacoli sulla Resistenza.
Il cd “Resistenza Pop” (ATID /EDEL), appena pubblicato, costituisce la colonna sonora dello spettacolo (c’è anche “Eia Eia Trallallà”) e il dvd allegato raccoglie i videoracconti dei partigiani.
Al Teatro Duse saranno presenti i partigiani Mario Aria Ghiglione e Pasquale Ivan Cinefra.

 

 

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.