Concerto alla Beneditca

 

Concerto alla Beneditca

4 giugno, ore 16.30

Sacrario della Benedicta, Capanne di Marcarolo di Bosio (Alessandria)

 

 

Domenica 4 giugno, presso il Sacrario della Benedicta alle Capanne di Marcarolo di Bosio alle ore 16.30, si terrà il tradizionale concerto in occasione della festa della Repubblica, eseguito dall’orchestra della scuola secondaria Giovanni Pascoli di Valenza. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Memoria della Benedicta, dal Comitato unitario antifascista della provincia di Alessandria e dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, con il patrocinio della Regione Liguria e del Consiglio regionale del Piemonte, della Città metropolitana di Genova, dei comuni di Novi Ligure, Ovada, Valenza, Acqui Terme, Casale Monferrato, Tortona, Genova, di Aned Piemonte-Liguria e dell’Anpi provinciale di Alessandria e Genova, con la collaborazione del Comune di Bosio, della Città di Alessandria e della Provincia di Alessandria e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

In occasione del concerto verrà inaugurata l’installazione artistica della fotografa Letizia Battaglia. L’iniziativa è a cura di Abbey contemporary art nei Luoghi della Memoria 2017, settima edizione

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.