Dal boom economico ai difficili anni Settanta

Corso di formazione a.s. 2018/19

Dal boom economico ai difficili anni Settanta

Genova – Aula magna del Liceo D’Oria, via Diaz

Organizzato dall’ILSREC “Raimondo Ricci” e diretto da Paolo Battifora, coordinatore del Comitato scientifico dell’Istituto, il corso di formazione, gratuito e rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, si inserisce in un progetto triennale, iniziato lo scorso anno scolastico con il ciclo di lezioni Dalla nascita della Repubblica alla stagione del centrismo, volto ad analizzare gli aspetti salienti della storia repubblicana italiana.

Il corso si articolerà su 4 incontri – in programma il 18 e 25 ottobre, 8 e 15 novembre – e si terrà il giovedì pomeriggio, con inizio alle ore 17.00.

L’iscrizione al corso può essere effettuata sulla piattaforma digitale S.O.F.I.A. del MIUR (il codice del corso è 17284).

Ai docenti sarà rilasciato l’attestato di frequenza (il totale di ore 20 comprende sia le lezioni frontali sia il lavoro individuale sul materiale didattico fornito on-line).

Per il rilascio dell’attestato è richiesta la presenza ad almeno 3 incontri.

Programma Ciclo conferenze 2018 2019

Per ulteriori informazioni contattare: paolo.battifora@ilsrec.it; tel. 0105576091.

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.

Lascia un commento