Festa della Repubblica 2021

Scuola, Arte, cultura: energia vitale per un nuovo inizio

È dedicato alle nuove generazioni e al ruolo centrale della formazione e della cultura nella nostra società l’evento promosso dall’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea “Raimondo Ricci” e dal Teatro Nazionale di Genova, insieme a Comune di Genova e Regione Liguria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Dipartimento Scienze Politiche dell’Università di Genova, in occasione del 75° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

L’iniziativa si è svolta al Teatro Ivo Chiesa il 31 maggio dalle ore 10.30, alla presenza delle autorità, del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che farà un intervento sul palco e di una delegazione di studenti provenienti da diverse scuole genovesi.

 

Un anno difficile: i giovani e il sapere costruiscono il futuro

Riflessioni e dialoghi degli studenti delle scuole superiori

Festa della Repubblica 2021 – Scuola, Arte, Cultura. Energia vitale per un nuovo inizio

la diretta video

 

Scarica il programma completo dell’evento

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.

Lascia un commento