La stagione dei diritti civili

30 marzo, ore 17.00

Sala consiliare di Palazzo Doria Spinola (largo Eros Lanfranco 1)

Giovedì 30 marzo, nella Sala consiliare di Palazzo Doria Spinola alle ore 17.00, Maria Elisabetta Tonizzi terrà una conferenza dal titolo La stagione dei diritti civili.

L’incontro, introdotto dal consigliere metropolitano Laura Repetto e presieduto dallo storico dell’Università di Genova Guido Levi, costituisce l’ultimo appuntamento del ciclo di lezioni magistrali  L’Italia nella stagione dei grandi cambiamenti, organizzato dall’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, in collaborazione con il Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria, la Città Metropolitana di Genova, l’Università degli studi di Genova-Scuola di Scienze sociali e l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria.

Il presidente ILSREC Giacomo Ronzitti terrà l’intervento conclusivo.

Ai docenti e agli studenti che hanno partecipato all’iniziativa verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.

Lascia un commento