Destinazione Europa

È da oggi online “Destinazione Europa“, un viaggio alla scoperta dei valori della Repubblica e dell’Europeismo nel secondo dopoguerra, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria in occasione del 75° anniversario della Repubblica.

Il progetto ha lo scopo di fornire un valido supporto alla didattica a tutti i docenti e agli alunni del triennio delle scuole medie superiori. Il corso è suddiviso in 3 moduli composti da numerose attività interattive elaborate dal nostro team di storici. È possibile svolgere il corso in classe attraverso l’ausilio della LIM oppure online; al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è presentato dagli interventi di Alessandro Clavarino, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e di Giacomo Ronzitti, Presidente dell’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea “Raimondo Ricci”.

Vai a “Destinazione Europa”


Presentazione di Giacomo Ronzitti, Presidente Ilsrec “Raimondo Ricci”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Presentazione di Alessandro Clavarino, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 


 

 

Condividi questo articolo se lo hai trovato interessante

Autore dell'articolo: Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea

ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea. Questo Istituto, fin dalla sua fondazione nell'immediato dopoguerra persegue, con spirito di verità e rigore scientifico, lo studio e la divulgazione dei molteplici aspetti che hanno mosso e caratterizzato la Resistenza, nel quadro degli eventi che hanno drammaticamente segnato l’intera storia del Novecento.

Lascia un commento